Pesche - CORTE ARTEMIDE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pesche

COSA FACCIAMO > Frutti antichi


PESCHE (Amygdalus persica o Persica vulgaris Rosacee)



Principali costituenti conosciuti:
Per le cure del viso, le donne hanno sempre fatto largo uso di pesche schiacciate.
I fiori di pesco sono sedativi, antispasmodici, lassativi. Le foglie sono vermifughe e i loro cataplasmi sono stati consigliati contro i cancri ulcerati.

Proprietà:
- Energetica
- Stomachica
- Diuretica
- Leggermente lassativa

Indicazioni:
- Dispepsie
- Ematurie
- Litiasi urinarie




LE NOSTRE VARIETA'  :

PESCA REGINA DI LONDA

Pesca Regina di Londa.Albero mediamente vigoroso e caratterizzato da elevata produttività. Frutto di grande pezzatura leggermente schiacciato ai poli. La buccia è bianco-verde chiaro con striature di rosso intenso. La polpa è bianco crema venata di rosso vicino al nocciolo, soda, spicca dal sapore molto dolce e profumata. Matura la metà di settembre.

PESCA CALDESI 2000

Varietà di nettarina di origine statunitense molto interessante perché è l’unica degna di essere coltivata ad avere i frutti a polpa bianca. L’albero molto vigoroso, produce una quantità molto elevata di frutti di ottima pezzatura e di aspetto e sapore inimitabili. Matura ad inizio luglio.

PESCA MARIA CARLA

Pezzatura medio - grande, forma rotonda allungata, la polpa è gialla, soda e ha un ottimo sapore.

PESCA BIG TOP

Big Top® presenta frutti con pregevoli caratteristiche pomologiche. La forma è rotonda, la pezzatura notevole (peso medio 159 g), il sovracolore diffuso sulla totalità della superfice. La polpa è gialla, dal sapore subacido ma gradevole. Buona la tenuta sulla pianta

Torna ai contenuti | Torna al menu